Chi sono

Mi chiamo Federica Fabiano, sono nata a Milano, dove vivo, il 13 dicembre 1986.

 

Oggi sono una designer.

 

Il mio percorso è cominciato al Liceo Artistico Orsoline di San Carlo a Milano e proseguito al Politecnico, dove mi sono laureata a pieni voti in Design con indirizzo Moda presentando una tesi sperimentale, “Il Design del gioiello contemporaneo tra nuovi consumatori e nuovi scenari”.

Nel 2009 sono partita per l’avventura oltremanica con l’obiettivo di affinare le mie tecniche di progettazione degli accessori. Così nel 2010 ho conseguito il Postgraduate Diploma  in Fashion Artefact al London College of Fashion.

Sono arrivata a Londra con il progetto di diventare una designer di accessori, sono rientrata in Italia come designer di gioielli.

La maturata passione verso il gioiello mi ha spinto a conseguire il Master in Design del Gioiello al Politecnico, dove ancora oggi collaboro come Cultore alla materia.

Nel 2011 ho lavorato presso la redazione di Vogue Gioiello, successivamente ho messo alla prova le mie capacità creative nella sede di Forevermark by De Beers.

L’ultimo, non certo per importanza, capitolo della mia formazione lo devo alla Scuola Orafa Ambrosiana: lì ho imparato i segreti dell’oreficeria che mi sono serviti per elaborare il mio metodo progettuale che oggi è diventato Aurum.